Ricerca eventi

Cerca Reset
manifesto fdm 2019

Lucera

Lucera

Referente

Comitato Lucera Terra di Santi, Beati e Servi di Dio
Email:giuseppe.toziano@gmail.com
21 Giugno
19:00
piazza del popolo /corso Manfredi/via Gramsci
Special Guest la festa della musica Street Sound 2019
Dopo Italia’s Got Talent a Mediaset, partecipazioni Rai, duetto con i Negramaro, quest’anno sarà presente, direttamente dal Salento, il Batterista, percussionista, compositore, body percussion, mister Michele Baldassarre ‘Brino’ che per le vie del centro storico ci diletterà con i suoi colpi per una intera notte tutta da ricordare, all’insegna della buona musica, quella di strada che parte dal cuore.
21 Giugno
21:00
Piazza Nocelli
Festa della musica Street Sound 1
Venerdi ore 21 in Piazza Nocelli a Lucera(Fg), la tribute band europea degli U2.
Gli UNDERSKIN nascono nel 2008 e si esibiscono in tutto sud Italia e in Spagna, Portogallo, Francia.
Hanno conosciuto gli U2 nei loro studi di registrazione a Dublino e propongono un viaggio musicale attraverso gli anni con cambi di abiti scenografie effetti ed un sound eccezionale fedelissimo a quello del quartetto irlandese
21 Giugno
21:00
via Amicarelli
Festa della musica Street Sound 2019
A Lucera in via Amicarelli dalle 20 alla mezzanotte Dj Pedro Ricio con spazio animazione, in collaborazione con "Que viva la salsa", lo staff di Cubailando e Maracas, vi faranno ballare a ritmo di musica Caraibica e Reggaeton.
21 giugno 2019
22:30
Piazza della Repubblica
Festa della Musica Street Sound 3
Lucera di Puglia 21 giugno 2019 ore 22:30 Mercato 29 presenta La Spendi Spandi Band_Rino Gaetano nasce nel 2015 a seguito del progetto La Follia di Greta.
Band che tributa il genio del grande cantautore Rino Gaetano raccontando con le sue canzoni uno spaccato reale del nostro paese, tra le suo opere dal malinconico allo scanzonato.
Con all'attivo più di 200 live tra piazze e club, viaggiando tra Abruzzo, Molise, Campania e Puglia.
E con la collaborazione di Strumenti & Figure nel 2018 hanno chiuso gli eventi estivi di Lucera con un live-evento in Piazza Matteotti.
La Spendi Spandi Band_Rino Gaetano è composta da:
Saverio De Luca alla batteria;
Paolo Di Iorio alle tastiere, piano e fisarmonica;
Michele Lepore al basso elettrico;
Francesco A. Sassone voce, chitarra acustica e chitarra elettrica;
Michele Marraffino ai cori, chitarra acustica e chitarra elettrica.
21 Giugno
20:00 alle 21:00
piazza Sansone
Festa della Musica Street Sound 4
Il Lord Byron sito a piazza Sansone dalle ore 20 presenta i "The Buskers", canti tradizionali e non solo... Si tratta di una open band che ha come obiettivo principale quello di animare il pubblico e farlo partecipare attivamente alla performance invitandolo a cantare, ballare, suonare con noi. I componenti della band possono andare da uno a 20. Gli strumenti suonati sono vari (tammorre, tamburello, percussioni afro, chitarre francesi, acustiche e chitarra battente tradizionale del Gargano, organetto, ecc.).
21 Giugno
21:00 fino alle 23:59
vico Caropresa n 9
FESTA DELLA MUSICA STREET SOUND 5

Il Fico sito in vico Caropresa 9 a Lucera presenta il tributo a Pino Daniele:

Continua il tour di Napul'e' e ricco è il cartellone musicale 2019 che prevede una serie di concerti in giro per l'Italia con la prima formazione del sodalizio di Capitanata. Una formazione rinomata nel panorama musicale foggiano, nata ben 8 anni fa con i musicisti Michele Dedda (chitarrista) e Carlo Giordano( batterista) come Sciò Live che si perfeziona, si trasforma e si propone ai suoi fans proprio come Napul'e'.
Napul'e' non è solo il nome dell'ensemble a firma dei musicisti fondatori, ma è l'esemplificazione della grande passione per l'indimenticabile voce di Pino Daniele che accomuna i due artisti, oltre che il titolo di uno dei brani più ricordati, eseguito e composto, dal cantautore napoletano.
Napul'e' è, ancora, un incontro virtuale della Tribut Band con una Napoli contemporanea che ha partorito melodie pluripremiate a livello internazionale. Un progetto ambizioso che sin da subito ha saputo generare consensi di pubblico non indifferenti e che vede la partecipazione di altri numerosi musicisti ogni anno e, soprattutto, il contributo del suono del piano, del basso e del sax; strumenti, insomma, che sanno dar giustizia ed omaggiare l'intramontabile Blues di Pino Daniele .

Tante solo le date del cartellone artistico 2019 della Tribut Band Napul'e', e tra questa una è a Il Fico!

Per scoprirle non ti resta che . . . seguirci!
21 Giugno
20:00 fino alle 22
Via Federico II
Festa della Musica Street Sound 6
Il 21 giugno dalle ore 20 alle ore 22 il bar Monaco sito in via Federico II a Lucera, presenta Tiziano on the Street, duetto nato a Foggia tra padre e figlia che da piu di 10 anni gira l'Italia e non solo. In occasione della Festa della Musica,chitarra e violino si fondono in un repertorio tutto made in Italy .
21 Giugno
19:00 - 21:30
Piazza Duomo
FESTA DELLA MUSICA STREET SOUND 7
Il 21 giugno dalle 19:00 alle 21:30 a Lucera in piazza Duomo, il New Tartan , Cirasella, Cremeria letteraria e il Martins presentano "Fabio Caputo e i BLUESINS" ....Si esibiranno con i classici della musica rock n'roll da Elvis Presley a Jerry lee lewis, passando per il Blues, all'insegna di una serata da non perdere . Dopo un fortuito nel segno della musica,Fabio e i Bluesins, hanno deciso di prolungare questa collaborazione che li ha visti girare già per tutta la provinca di foggia. Molteplici date a Foggia,Cagnano Varano, Vieste,ma anche Avellino, Benevento... sono stati la band principale alla convention tattoo ke si è svolta a Manfredonia e saranno ospiti a giugno a Napoli a un raduno rockabilly.Questa estate il tour segna più di 30 live... come si dice in questi casi...rock n 'roll
21 Giugno
21:30 - 23:59
Piazza Duomo
FESTA DELLA MUSICA STREET SOUND 8
Il 21 giugno dalle 21:30 ALLA MEZZANOTTE a Lucera in piazza Duomo, il Martins, Cirasella,Cremeria letteraria e New Tartan presentano la Cover band dei Litfiba per una serata da non dimenticare, non mancate.
Biografia: Gli URLO (tribute band Litfiba) sono una rock band foggiana.
Con tanta esperienza alle spalle si tuffano in nuovo progetto e decidono di omaggiare uno dei gruppi più importanti del panorama italiano.

Il cantante (Alessandro Cavotta) a novembre del 2012 duetta con i LITFIBA sul palco del "Viper" di Firenze, con un brano dedicato alle vittime del terremoto che colpi L'Aquila e dintorni, "Sotto l'abruzzo". Da quel momento inizia un ottimo rapporto con Piero Pelù che rimane colpito dalla performance e a luglio del 2016, Cavotta apre il concerto del rocker toscano a Foggia con il brano inedito "L'ultima parola" .La band: Paolo Damato batteria, Antonio Racioppa basso, Luca Raio chitarra e alle tastiere Mirco La Gatta, attivi da diversi anni in diverse formazioni del panorama rock italiano.

Lo spettacolo che offrono propone i più classici e non solo della rock band toscana, in un live adrenalinico tutto da ballare.
21 Giugno
21:00 alla mezzanotte
piazza Sansone
Festa della Musica Street Sound 9
Il Lord Byron sito a piazza Sansone dalle ore 21 alla mezzanotte presenta Il Palpito dell'uno. Questo progetto musicale indipendente è nato agli inizi del 2016 fondendo il classico cantautorato con sonorità e strumenti elettronici.

LIVE sono in tre:
Pianoforte / Voce
Basso
Drum elettronica
BIOGRAFIA (completa)

Il Palpito dell'uno è un progetto musicale indipendente, nato ufficialmente agli inizi del 2016, dall'idea di Giambattista (in arte Uno), libero pensatore, e il suo palpito.
"Siamo contaminazioni sonore" dicono, il classico del cantautorato italiano si fonde a sonorità elettroniche, loop e drum machine in una produzione di inediti che "cantano" la società contemporanea, le relazioni e gli amori in musica e parole.
Il Palpito "del duo" è la prima formazione live della band, insieme a Francesco, batterista e amico di Uno di lunga data, insieme cominciano a fare i primi live e concorsi musicali, come "La Saletta Music" al Samo di Torino, Pindarock a Pescara, Premiomaggio a Bari, Festival Troia Teatro, Altamusic2017 ad Altamura, La Gazzetta Music Contest 2017.
Ad Aprile 2016 pubblicano “Canzoni in Dirette” una demo contenente le prime sperimentazioni. A dicembre dello stesso anno viene pubblicato, a sorpresa e in tiratura limitata l'album “Forme canzoni”, un album temporaneo, un lavoro in corso, non finito, fatto bene o fatto male, ma comunque un lavoro.
Forme canzoni è un album insolito, auto prodotto, tra la camera, la cucina, il box e il bagno, è pieno di rumori, imperfezioni ed improvvisazioni, ma è pieno zeppo di emozioni, idee, passioni, vite e vissuti.
“Si definiscono sempre alla ricerca di nuovi linguaggi ed idee,puntando su un tono ironico che è presente senza far mancare una critica al quotidiano.” (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dopo diversi live insieme a Francesco la famiglia Palpito ha un cambio di formazione, e inizia una nuova attività live, questa volta "il Palpito in trio", con Giuseppe al basso e Mattia prima e Gianni poi alla drum machine.
“C'è da aspettarsi una vera e propria esperienza di sensazioni, accompagnate dai ritmi, dove lo stile cantautorale si mescola ai suoni elettronici.” (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A Dicembre 2017, in occasione del primo live con la nuova formazione, viene pubblicato su Spotify l'album Foto-grafie, una raccolta di canzoni prodotte nel corso della loro attività, insieme a diversi inediti tra cui "Angelica" in collaborazione con Nogi (rapper Troiano).
Con questa nuova formazione la band punta molto alla cura del sound, l'importanza dei testi ed all'attività live, concepiti come veri e propri spettacoli.
"E' un processo dinamico e palpitante, un permanente work in progress per raccogliere i pezzi dispersi del puzzle delle nostre vite e tenderli a mettere insieme.
Siamo tanti, siamo uno!"
? SPOTIFY | goo.gl/1x2zCk
? IPDU WEBSITE | goo.gl/KSpG8D
? LAIV | https://youtu.be/HN1F79e6chg
manifesto fdm 2019
Area Riservata
Dall'edizione 2016 il Mibac ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire. La Festa della Musica. Una festa che, come avviene in altre parti d'Europa, coinvolga in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica. Ogni tipo di luogo. ...
SIAE è una Società di gestione collettiva del diritto d'autore, cioè un ente costituito da associati che si occupa dell'intermediazione dei diritti d'autore in tutti i settori della cultura. La Società Italiana degli Autori ed Editori non ha scopo di lucro ed è da sempre “dalla parte di chi crea” attraverso il sostegno a numerosi progetti dedicati alla creatività e al talento, e alle attività sociali e di solidarietà. SIAE punta molto sulle iniziative di musica live, un’opportunità ...
La vocazione musicale è propria di tutti i popoli e di tutte le culture. L’Italia, più di ogni altro Paese, ha espresso la capacità di rappresentarsi attraverso l’espressione spettacolare, come tradizione e come ribellione, come conservazione e come novità. Questo carattere profondamente ludico e drammatico la caratterizza e la vitalizza, rendendola unica e riconoscibile. Inoltre il suo aspetto sempre più multietnico, le permette di accogliere suggestioni transnazionali che rifiutano confini ...

Promosso da

logoMIBAC

Ministero
per i Beni e le
Attività Culturali

Via del Collegio Romano, 27
00186 - Roma
urp@beniculturali.it
www.beniculturali.it
siae

Società Italiana
degli Autori
ed Editori

Tel. 06.599.05.100
Autori ed Editori
Tel. 06.599.052.00
Utilizzatori
Fax 06.596.470.50 .52
www.siae.it
aipfm
Via San Calepodio, 5/a
00152 - Roma
Tel. 06.580.38.25
Fax 06.622.78.726
festadellamusica@aipfm.it
Seguici su Facebook
Seguici anche su Twitter

Commissione europea

Rappresentanza in Italia

Via Quattro Novembre, 149
00187 - Roma
Tel. +39 06 699991

Main media partners

Rai

Media partners

Rai Radio 3
Grandi Stazioni Retail
telesia
Trenitalia

Partners istituzionali

esteri
giustizia
salute
istruzione
difesa
conferenza regioni
unpli
anci
ENDAS - Comitato Provinciale Imperia

Con il patrocinio di:

ang

Partners

feniarco
cafim
assaeroporti
enac
mei
calabriasona
Fimi
PMI
audiocoop
agimus
Ambasciata di Francia in Italia
i live music
rock
prog
vinile
sistema
Federalberghi
arci
loreal
assonat
confronti
A1
impala
legamon graphic design
lavanda
logo3bSalva

Info

Contatti
Informazioni
Comunicati stampa
Rassegna stampa
Annual Reports
Privacy Policy

La Festa

Spirito della Festa
Come partecipare
I Manifesti
Istruzioni per l'uso
La Comunicazione
SIAE
FAQ Organizzatori
FAQ Artisti
Gallery