L’evento prenderà vita il 21 giugno 2023 nella città di Portici a Villa Fernades, dove avranno luogo decine di concerti, insieme a workshop educativi, spettacoli di teatro e danza, dibattiti, performances e momenti di incontro. Il cartellone artistico prevede artisti talentuosi provenienti da ogni parte della nostra regione, tutti insieme sul palco per condividere i valori di Vulcanica nelle diverse forme espressive.
Verrà realizzato un vero e proprio villaggio globale con stand enogastronomici e di artigianato artistico, spazi dedicati al benessere, per offrire, ai giovani, alle famiglie e a tutti, un’occasione di incontro, di gioia condivisa e di riflessione su alcuni temi cruciali, come quelli della salvaguardia ambientale, delle diversità in quanto ricchezza economica e sociale, e della contaminazione tra le culture come fattore di pace e di sviluppo.
“Vulcanica Festival” potrà divenire un evento unico nel suo genere, nato nel 2021 in concomitanza della festa della Musica, riscuote già apprezzabile successo, dovuto alle precedenti edizioni, per le occasione di sperimentazione e ricerca musicale.
Per favorire l’integrazione fra i diversi generi e sonorità, in nome della libertà espressiva e della valorizzazione delle identità