Ana Karina Rossi

anakarinarossibn

Nata a Montevideo, Uruguay e di origine italiana, è protagonista di un’intensa e brillante attività discografica e  concertistica in Europa e Sudamerica, collaborando insieme a grandi personalità del Tango tra cui il poeta Horacio Ferrer, paroliere di Astor Piazzolla.
Cantante poliedrica, con grande naturaleza Ana riesce  a dominare la scena e con la sua voce cristallina accompagnare il pubblico in un emozionante viaggio in terre lontane dove culture diverse si fondono tra il Tango, Milonga, Candombe,creando tutta un atmosfera per  un concerto intenso, raffinato e coinvolgente.

Ana Karina Rossi & Gustavo Beytelmann

gustavobeytelmann

La cantante uruguaiana Ana Karina Rossi insieme al Maestro argentino Gustavo Beytelmann interpreteranno un repertorio di celebri brani della storia del Tango con i notevoli arrangiamenti al pianofortedel Maestro Beytelmann, in un concerto di altissimo livello.
Gustavo Beytelmann pianista, compositore, arrangiatore e direttore musicale argentino di fama internazionale è stato pianista di Astor Piazzolla, è arrangiatore del celebre gruppo Gotan Project e  direttore artistico della Cattedra di Tango nel Conservatorio di Rotterdam (Olanda).

AIPFM PRO - Produzioni Musicali
Marco Colafranceschi: +39 3293590987
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook:




Sin Fronteras

sinfronterasbn

Sin Fronteras é un "collettivo artistico", nato dall'incontro di alcuni dei più grandi musicisti sudamericani, presenti da più di vent’ anni sulla scena musicale mondiale. Sin fronteras, senza frontiere, è un progetto contemporaneo che guarda con grande rispetto le tradizione, ma senza mai trascurare la creatività, senza mai privarsi di alcune stravaganze tipiche del jazz, che divertono raccontandoci ancora qualcosa di nuovo.
Un viaggio immaginario nella regione del Rio de la Plata, punto d’incontro tra diverse culture, dove l’ Africa e l’Europa si fondono, si abbracciano e incontrano la tradizione degli indios! (Un vero carrefour di suggestioni, suoni, colori, tipici del sud del mondo). E quindi parliamo di tango, milonga, candombe, della murga e della habanera, portata nel continente dai marinai cubani.

AIPFM PRO - Produzioni Musicali
Marco Colafranceschi: +39 3293590987
Email: mQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook:




Septeto Nabori

septetonaiboriweb

Il Septeto Nabori di Santiago de Cuba è uno dei gruppi di musica tradizionale cubana tra i più dinamici degli ultimi 20 anni, musica  resa mondialmente famosa dal Buena Vista Social Club. Fondato nel 1993 nell’Università di oriente di Santiago de Cuba, I Nabori hanno portato le loro interpretazioni in molti palcoscenici sia a  Cuba che in Europa, ricevendo diversi premi e partecipando con successo ai principali Festival Internazionali di World Music europei. Con un vastissimo repertorio di grande dinamismo e contemporaneità, il gruppo offre un concerto indimenticabile  di grande impatto, pieno di energia e comunicazione per il pubblico “bailador”, ed allo stesso momento toccante, trascinante e raffinato per il pubblico in generale. 

AIPFM PRO - Produzioni Musicali
Marco Colafranceschi: +39 3293590987
Email: mQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook:




Tam Tam Morola

tamtammorolaweb


Moustapha Mbengue, fondatore del gruppo Tam Tam Morola è un profondo conoscitore della tradizione musicale Wolof, Mandinga e Serer. Il complesso Tam Tam Morola, celebra l’incontro di musica africana e occidentale, arricchisce i ritmi con strumenti aggiuntivi alle percussioni, come tastiere sax basso batteria, e vivacizza le proprie performances con coloratissimi costumi originali della tradizione senegalese. Gli spettacoli non fanno mancare coreografie di particolare intensità, danze poliedriche e travolgenti. In totalizzante simbiosi, danzatori e musicisti sorprendono continuamente gli spettatori per il sincronismo e l’ancestrale forza degli assoli ritmici alternati ad armonie di insieme, sempre alla ricerca dell’incontro di nuove sonorità.

AIPFM PRO - Produzioni Musicali
Marco Colafranceschi: +39 3293590987
Email: mQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook:




Amana  Melomè

AMANA MELOME MASSIMO

Amana Melomè, interessante cantautrice Americana del mondo soul-jazz, figlia d’arte, scrive e compone con grandi collaborazioni dedicandosi ad una intensa attività live internazionale, alternata a momenti di scrittura e registrazione in studio. Caraibica Americana, nata in Germania e cresciuta intorno al mondo, Amana è la nipote di Jimmy Woode, contrabassista nell'orchestra di Duke Ellington e musicista collaboratore di artisti del calibro di Ella Fitzgerald, Billie Holiday e Dizzie Gillespie. In Italia Amana esordisce nel 2008 con l'album “Indigo Red” (Irmarecords), con la presenza di grandi musicisti come Vinnie Colaiuta (Michael Jackson, Whitney Houston, Stevie Wonder) e Reggie Hamilton (Christina Aguilera, TinaTurner, Anita Baker). Nel 2011 viene pubblicato il suo secondo disco “Phoenix Rising” per Savana Records, entrambi gli album sono stati prodotti artisticamente da Saverio Principini (Vasco Rossi, Jovanotti, Laura Pausini). In autunno è prevista l’uscita del suo terzo progetto “LockandKey”. Un EP che vede nuove collaborazioni musicali ed un sound più contemporaneo ma gravitando sempre nel mondo souljazz. Prodotto a Santa Monica, con Itai Shapira (Rhye, Decoders, AloeBlack, AliceRussell) e Adam Berg (produttore nominato per un Grammy). “LockandKey” è forse l'album più “intimo” di Amana, in cui sostiene di “condividere più lati di se stessa in modo più sincero che mai”. I suoi testi seguono infatti questo flusso con vivacità e tinti dalla ricerca di consapevolezza tramite un linguaggio semplice e diretto, pieno di intimità ed eleganza. Amana Melomè, sarà in tour in Europa arrivando anche in I Italia tra novembre e dicembre dove negli anni passati ha già suonato toccando anche i principali festival jazz e soul della penisola: Napoli Jazz Festival, Milano Film Festival, Tuscia Jazz festival, Torre Alfina Blues Festival, Narni Black Festival, Fabbrica Europa Etnika Festival e Villa Pamphili solo per citarne alcuni. I suoi tour internazionali sono passati dal B Brasile alla Polonia, da Bangkok a Stoccolma. L’eleganza della voce e personalità di Amana Melomè l’hanno vista anche ospite musicale di grandi stilisti come Fendi e Christian Dior in serate di eventi privati.

LINKS UTILI:
Amana Melome' New EP Lock & Key:
1) Icarus
http://www.youtube.com/watch?v=6Q80xPCmm58&feature=youtu.be
2) Lock & Key:
http://www.youtube.com/watch?v=7UENkq8Ao-0&feature=em-share_video_user

SOUNDCLOUD:
https://soundcloud.com/blue-mcrae/sets/lock-and-key-ep-amana-melome-2014/s-ESABw

PENTAGRAM - Produzioni Musicali
Massimo Loffredo: +39 328 9577115
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: www.facebook.com/PentagramArtists




Lola Colt

LOLA_COLT-_Massimo_-_PENTAGRAM-Comunicato.jpg


Prendono il nome da uno spaghetti western degli anni 60, I Lola Colt sono una potente e imponente Band di sei elementi composto da 3 ragazze e 3 ragazzi, fronteggiati dall’accattivante cantante Danese Gun. Considerato da fans e critica come uno dei gruppi musicali più interessanti e accattivanti della scena Londinese. Live le loro Performances esplosive hanno sorpreso il loro folto pubblico nell’ultimo anno di attivita’ sui palchi Inglesi e Europei. Lola Colt nasce dalla partnership tra Gun (Voce) e il chitarrista Matt, accumunati tra l’altro dal loro amore per i Film Vintage d'epoca e per il suono cinematografico. Colonne sonore che hanno caratterizzato pesantemente entrambe le loro vite e continuano ad essere una grande influenza nella loro musica di oggi.
Quando Matt ha iniziato a scrivere musica, è stato proprio sotto forma di colonne sonore di film e produzioni teatrali. Quando la Band si formo’, le loro prime idee erano proprio quelle di creare una colonna sonora per un film inesistente. Nulla è superfluo nelle loro esecuzioni Live o quando scrivono e registrano un nuovo Album.
"Siamo compagni di viaggio, che contribuiscono ad andare per la giusta strada, ma non a dettare il percorso". La gente parla della loro musica e dei loro Shows come un esperienza in termini di ciò che hanno sentito o dove la musica li ha portati, che possa essere soltanto un autostrada nel deserto o uno squallido vicoletto metropolitano. Venendo fuori dalle loro origini sotterranee psichedeliche, sono adesso una proposta impressionante dal vivo e fanno in modo che ogni spettacolo si senta come un evento speciale.
Il loro Album di debutto ‘Away From The Water’ e’ uscito lo scorso Ottobre per l’acclamata Etichetta Inglese ‘Fuzz Club Records’, prodotto da Jim Sclavunos (Nick Cave & The Bad Seeds).

LINKS UTILI:
Web: http://www.lolacolt.com/
YouTube: ‘Heartbreaker’ Single, Release Date: 02.03.15 
https://www.youtube.com/watch?v=DnrE-TqYsyg&feature=youtu.be

Soundcloud: 'Away From The Water' (Album Stream) 
https://soundcloud.com/lolacolt/sets/lola-colt-away-from-the-water/s-btZyb

FB: www.facebook.com/lolacolt
Twitter: www.twitter.com/lola_colt

PENTAGRAM - Produzioni Musicali
Massimo Loffredo: +39 328 9577115
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: www.facebook.com/PentagramArtists




Red Snapper

RED_SNAPPER__Massimo_-_Comunicato_Estate_2015.jpg


I Red Snapper ritornano dopo vari anni di assenza a suonare in Italia ! Il loro ultimo album ‘Hyena’ uscito lo scorso anno per la Label Inglese ‘Lo Recordings’ è un Album ispirato alla recente colonna sonora della Band per il Film Senegalese "Touki Bouki" - il primo film africano indipendente che è stato recentemente riprodotto da Martin Scorsese, che è prima di tutto un odissea afro-funk.
I loro ultimi Live hanno registrato il tutto esaurito in locali come la ‘Scala’ di Londra (L’ultimo due settimane fa’) e concerti in altre citta’ Europee altrettanto di successo, sentiamo nei Red Snapper una nuova musicalità e l'album è pieno di forti idee melodiche da tutti i lati. Ascoltare per credere!

Line Up :
Rich Thair – Drums
David Ayers – Guitars
Ali Friend – Double Bass / Moog
Tom Challenger – Sax / Clarinet / Keys

LINKS UTILI:
Videos: http://www.redsnapperofficial.com/videos.php
Sito Ufficiale: http://www.redsnapperofficial.com/site.php
Soundcloud: Streaming Tracks of the New Album ‘Hyena’ :
https://soundcloud.com/red-snapper/sets/red-snapper-hyena-the-new/s-dFan1
SNAPPER: http://www.youtube.com/watch?v=ijOKsNYd3Vg&list=RD02JdXCDjoe0vU

PENTAGRAM - Produzioni Musicali
Massimo Loffredo: +39 328 9577115
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: www.facebook.com/PentagramArtists




New Street Adventure

No Hard Feelings
(Acid Jazz Records UK)

NSa

Cresciuti a pane esoul (Curtis Mayfield, Bobby Womacke Smokey Robinson) ma inevitabilmente influenzati dai suoni Indie Rock che li “circondavano”, i londinesi New Street Adventure, nuovi pupilli della Acid Jazz Records (Jamiroquai, Galliano, James Taylor Quartet, A Man Called Adam, The Brand New Heavies, Mother Earth, Skunkhour etc...) pubblicheranno il 27 Ottobre “No Hard Feelings”, loro disco d’esordio. Il primi due singoli estratti dall’album, “On Our Front door step” e "Be Somebody", sono stati molto apprezzati da vari DJ di BBC Radio (tra cui il “soul guru” Craig Charles), che continuano a passarli in questi giorni. Il primo è stato scelto dal celebre brand Fred Perry per un ascolto esclusivo sul suo sito.

Un po’ di storia del gruppo...
Il 2012 è l’anno di “The Big AC”, singolo auto-prodotto, una vera e propria dichiarazione d’amorea gli artisti Soul dell’epoca d’oro, una sorta di versione moderna di “Sweet Soul Music” di Arthur Conley. Il brano diventa immediatamente una hit underground, ed è seguito da un nuovo singolo,“Hangin’ On/Hanging ’Up” (in cui si percepisce una forte influenza “Welleriana”) e da decine di concerti che fanno costruire a Nick Corbin (voce e chitarra), Ashley Hayden (basso), Billy Farr (chitarra), Charlie Myers (tastiere) e Jeremy Paul (batteria) una solida “fan base”, oltre a suscitare l’attenzione della leggendaria Acid Jazz Records. Nel 2014 registrano l’album d’esordio, No Hard Feelings. Prodotto da Mitch Ayling dei The Milk, uscirà per Acid Jazz il 27 Ottobre. La band sarà in tournè al Regno Unito a Ottobre e suonerà di supporto a Steve Cradock (chitarrista di Paul Wellere degli Ocean Colour Scene) al prestigioso Jazz Cafe di Londra a Dicembre.

LINKS UTILI
Soundcloud :
https://soundcloud.com/acid-jazz-records/sets/new-street-adventure-no-hard
1) On Our Front Doorstep
https://www.youtube.com/watch?v=TzXtSSZaz2w
2) Be Somebody
https://www.youtube.com/watch?v=Tq8BTWxyKMA

PENTAGRAM - Produzioni Musicali
Massimo Loffredo: +39 328 9577115
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: www.facebook.com/PentagramArtists




Tresoneros

valter_paiola_y_tresoneros.jpg

Il SONERO, nella musica cubana conosciuta in tutto il mondo prima come SON e poi SALSA, è il cantante popolare per eccellenza, l’improvvisatore, inventore di storie e nuove melodie.
Il TRES è la chitarra d’accompagnamento che incanta con le sue sonorità e, insieme alla percussione, marca il ritmo.
Quando il percussionista e sonero VALTER PAIOLA (Timba Latin Jazz, Alfredo Rodriguez, tra gli altri ) da anni attivo sulla scena musicale LATIN e impegnato nella preservazione della tradizione musicale cubana anche attraverso l’insegnamento delle percussioni presso il TIMBA di ROMA, e il bassista e compositore RAFFAELE MAGNO (Salsabor) incontrano il tresero  e sonero VILI MUSTALAMPI (Kukumina) di origine finlandese e cresciuto a Cuba, nascono i TRESONEROS.
In poco tempo il progetto diventa un punto di riferimento per la musica cubana tradizionale nella capitale italiana, i TRESONEROS rievocano le note e i sapori di CUBA e portano il coinvolgimento più genuino del SON e della SALSA nei locali, per le strade e nelle piazze.
La band si completa con lo straordinario apporto del violinista cubano virtuoso JUAN CARLOS ALBELO (Charanga Rubalcaba, Andrea Bocelli, Pino Daniele, Claudio Baglioni), polistrumentista d’eccezione.
Il timbalero  di origine peruviana PAULO LA ROSA (P. La Rosa Quartet, Timba Latin Jazz, Alfredo Rodriguez , tra gli altri) formidabile percussionista e compositore, e il talentuoso pianista PAOLO IURICH (P.La Rosa Quartet, Reynaldo Santiago, Claudia Marss tra gli altri).

LA BAND
VALTER PAIOLA: conga, bongò, lead vocals
VILI MUSTALAMPI: tres, lead vocals
RAFFAELE “RAFFONE” MAGNO: bass, vocals
JUAN CARLOS ALBELO: violin, trumpet, lead vocals
PAULO LA ROSA: timbales, percussion, vocals
PAOLO IURICH: piano

Contatti
Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 065803825







 


fdm 2017 iscrizioniSalvaSalvaSalva
Area Riservata
Da questa edizione il Mibact ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire. La Festa della Musica. Una festa che, come avviene in altre parti d'Europa, coinvolga in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica. Ogni tipo di luogo. ...
SIAE è una Società di gestione collettiva del diritto d'autore, cioè un ente costituito da associati che si occupa dell'intermediazione dei diritti d'autore in tutti i settori della cultura. La Società Italiana degli Autori ed Editori non ha scopo di lucro ed è da sempre “dalla parte di chi crea” attraverso il sostegno a numerosi progetti dedicati alla creatività e al talento, e alle attività sociali e di solidarietà. SIAE punta molto sulle iniziative di musica live, un’opportunità ...
La vocazione musicale è propria di tutti i popoli e di tutte le culture. L’Italia, più di ogni altro Paese, ha espresso la capacità di rappresentarsi attraverso l’espressione spettacolare, come tradizione e come ribellione, come conservazione e come novità. Questo carattere profondamente ludico e drammatico la caratterizza e la vitalizza, rendendola unica e riconoscibile. Inoltre il suo aspetto sempre più multietnico, le permette di accogliere suggestioni transnazionali che rifiutano confini ...
logoMIBACT2SalvaSalva
logoMIBACT2

logoMIBACT2SalvaSalva
logo ministero saluteSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
logoMIBACT2SalvaSalvaSalvaSalva
logoMIBACT2SalvaSalvaSalvaSalvaSalva
logoMIBACT2SalvaSalvaSalvaSalvaSalva
logoMIBACT2SalvaSalvaSalvaSalvaSalva
logoMIBACT2SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
logoMIBACT2SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva